MIGRAZIONE SITO WEB

Informiamo i nostri utenti che dal 1 settembre 2018 il nostro sito web migra sul nuovo dominio www.liceoferrarisvarese.edu.it

CALENDARI PROVE SCRITTE, ORALI E SCRUTINI O.M.92 A.S. 2017–2018

ATTENZIONE:
Vi invitiamo a controllare il calendario delle prove scritte che ha subito altre correzioni in data 23 luglio e il calendario delle prove orali ripubblicato il 3 agosto.

Le prove scritte avranno inizio venerdì 24 agosto 2018 secondo il calendario disponibile in questo link. Per le prove orali invece tutti gli studenti dovranno presentarsi secondo l'orario del calendario relativo alla propria classe qui consultabile.
I docenti, in quella sede, indicheranno i nominativi degli studenti che, avendo svolto la prova scritta insufficiente, dovranno sostenere anche la prova orale.

SE SI RISCONTRASSERO DELLE INCONGRUENZE NEL CALENDARIO DELLE PROVE, SI PREGA DI SEGNALARLE ALLA SEGRETERIA TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.

I NOSTRI RAGAZZI CAMPIONI D’ITALIA NEL DEBATE!

Una splendida vittoria al primo torneo nazionale italiano di DEBATE ”Maria Amato“, che si è tenuto a Monza il 30 e 31 maggio, con 22 squadre partecipanti provenienti da 20 scuole d’Italia. Alexandra Spertini, Matteo Mentasti e Riccardo Cava hanno disputato la finale nella piazza dell’Arengario di Monza, coronando un anno pieno di impegno e soddisfazioni.
Complimenti anche a Riccardo Cava, a cui è andato il premio come miglior speaker di tutto il Torneo!

Concerto al Salone Estense di Varese

Mercoledì 30 maggio 2018 - ore 21 presso il Salone Estense - Varese,
in occasione del 75° anniversario della nostra scuola, Concerto del Coro del Liceo Scientifico Ferraris di Varese con la partecipazione del Coro del Liceo Classico Cairoli di Varese e del Coro Hebel del Liceo Legnani di Saronno. Dirigeranno i Maestri Alessandro Cadario e Raffaele Cifani.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giornata di celebrazione del 75° anniversario del Ferraris

Alunni, genitori, docenti e personale ATA sono invitati alla giornata di celebrazione del 75° anniversario del Ferraris che si terrà giovedì 24 maggio 2018 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, in via Ravasi, 2 a Varese, come da programma allegato.